CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 




MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE


ore 15.15


LABOUR.short
STELLA
di Massimiliano D’Epiro,
Italia, 2017, 0h15.
Uno chef stellato, sommerso dai debiti, ha sacrificato tutto per il suo ristorante di montagna: la famiglia e suo figlio. Nel giorno in cui cambierà la sua vita, riceve la visita di un ispettore Michelin per decidere se assegnargli o meno una “stella”.
Selezione Agrincorto

ore 15.30


LABOUR.film
150 MILLIGRAMMI
di Emmanuelle Bercot,
Francia, 2016, 2h08.
Con Sidse Babett Knudsen e Benoit Magimel.
In un ospedale a Brest, la pneumologa Irène Frachon scopre un legame diretto tra alcune morti sospette e un farmaco commercializzato per oltre 30 anni, il "Mediator". Dapprima la dottoressa è isolata nella sua lotta, ma poi il caso esplode a livello mediatico. Ispirato alla vita della stessa Irène Frachon, il film è il racconto di una battaglia apparentemente impossibile per far trionfare la verità.

ore 17.50


LABOUR.short
QUELLO CHE NON SI VEDE
di Dario Samuele Leone,
Italia, 2016, 0h10.
Alienazione del lavoro: non l'uomo che si fa macchina, bensì l'uomo nella macchina. Una macchina che non sostituisce l'uomo, ma semplicemente e fisicamente lo incorpora, rendendo l'automazione ciò che si vede, e l'apporto umano, quello che non si vede…




MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE


ore 15.15


LABOUR.short
DJINN TONIC
di Domenico Guidetti,
Italia, 2016, 0h14.
Simone è un giovane precario senza più aspirazioni, e il Djinn del titolo, interpretato da Francesco Pannofino è un genio della lampada dei tempi antichi ridotto ad esaudire desideri in uno squallido ufficetto di periferia…

ore 15.30


LABOUR.film
L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
di Aki Kaurismaki,
Finlandia, 2016, 1h38.
Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen.
Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.

ore 17.15


LABOUR.short
AL GIORNO D’OGGI IL LAVORO TE LO DEVI INVENTARE
di Mario Vitale,
Italia, 2016, 0h15..
Giovanni è un uomo dedito completamente al lavoro. Con un passato da artista, per rimanere a galla, decide di portare avanti la tradizione di famiglia facendo il falegname, consapevole che quella presa non è la strada che voleva percorrere. Umberto è un uomo d’affari senza scrupoli che, per accrescere i suoi guadagni, estorce denaro a persone disperate...


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it