CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 


Biglietto unico: 4,00 euro (intero) - 3,50 (ridotto fino a 14 anni)
Al termine della proiezione il CGS Rondinella
sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!

DAL 9 SETTEMBRE


sabato
9 settembre
ore 15.30


BABY BOSS
di Tom McGrath – Usa, 2017, (animazione), 1h37
Età consigliata: dai 6 anni
La divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, raccontata dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss, il nuovo bebè, arriva a casa di Tim in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini.

sabato
16 settembre
ore 15.30


RICHARD - MISSIONE AFRICA
di Toby Genkel, Reza Memari – Germania, 2017, (animazione), 1h25.
Età consigliata: dai 6 anni
Rimasto orfano alla nascita e cresciuto dalle cicogne, il passerotto Richard crede di essere uno di loro. Tuttavia, quando arriva il momento di migrare, la famiglia di cicogne gli rivela la sua vera identità e lo lascia indietro nella foresta, poiché non sopravviverebbe al lungo viaggio verso l'Africa. Determinato a dimostrare di essere una vera cicogna, però, Richard decide di affrontare l'impresa del viaggio a Sud per conto suo, accompagnato da Olga, un gufetto extralarge, il suo amico immaginario Oleg e Kiki, un pappagallo amante della disco music che canta in un locale di karaoke. Durante il suo epico viaggio attraverso il Nord della Germania, la Francia e l'Italia, il gruppo si imbatte in ostacoli come pipistrelli mortali, piccioni internet-dipendenti, corvi mafiosi e un tonante jumbo jet. Quando finalmente arriverà in Africa, Richard dovrà salvare il fratello cicogna dalle grinfie di un tasso insegnandogli a vedere se stesso come un grande passero, scatenare così il suo vero potenziale e ricongiungersi con la sua famiglia.

sabato
23 settembre
ore 15.30


LEGO BATMAN - IL FILM
di Chris McKay – Usa, 2017, (animazione), 1h30.
Età consigliata: dai 7 anni
Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di fare squadra con gli altri, e forse - solo forse - imparare a prendersi un po' meno sul serio. Accanto all'uomo pipistrello appaiono: il super-positivo, stravagante, agile e giovane Dick Grayson, in corsa per diventare Robin; il fidato e apparentemente riservato maggiordomo di Batman, Alfred; il nuovo commissario di polizia di Gotham City Barbara Gordon, alias Batgirl, una ragazza molto potente; e il Joker, che vuole disperatamente ottenere il riconoscimento che merita...


sabato
30 settembre
ore 15.30


PHANTOM BOY
di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol – Francia, 2017, (animazione), 1h24.
Età consigliata: dagli 11 anni
New York, un misterioso malvivente sfigurato spara e ferisce gravemente Alex, l'ispettore di polizia che era sulle sue tracce. Immobilizzato in ospedale, Alex incontra Leo, un ragazzo di undici anni che ha la capacità di uscire dal suo corpo. Come un fantasma, invisibile a tutti, il ragazzo vola e passa attraverso i muri. Quando il gangster sfigurato minaccia la città con un virus informatico, grazie ai poteri straordinari del bambino, Alex riprende la sua inchiesta. Ad aiutarli sarà Mary una volenterosa e testarda giornalista.

sabato
7 ottobre
ore 15.30


SPIDER-MAN: HOMECOMING
di Jon Watts – Usa, 2017, 2h13.
Età consigliata: dagli 11 anni
Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. E' arrivato il momento di dimostrare di essere un eroe.

sabato
14 ottobre
ore 15.30


SASHA E IL POLO NORD
di Rémi Chayé – Francia, 2017, (animazione), 1h21.
Età consigliata: dai 7 anni
San Pietroburgo, 1882. Sasha, una giovanissima aristocratica russa, sogna il Grande Nord e si strugge per suo nonno Oloukine, un rinomato esploratore dell'Artico che non ha mai fatto ritorno dall'ultima spedizione alla conquista del Polo Nord. Oloukine ha trasmesso la sua vocazione a Sasha, ma i genitori della ragazza meditano di darla presto in sposa, e hanno già organizzato per lei le nozze. Sasha però si ribella a questo destino e decide di partire alla ricerca di Oloukine, verso il Grande Nord...


sabato
21 ottobre
ore 15.30


MONSTER TRUCKS
di Chris Wedge – Usa, 2017, 1h45.
Età consigliata: dagli 11 anni
Tripp è uno studente liceale intrappolato in una piccola città nel cuore degli Stati Uniti, una realtà decisamente troppo stretta per lui. Il suo più grande desiderio è di lasciarsela alle spalle, per affrontare la grande vita lì fuori. L'occasione arriva quando un impianto petrolifero esplode, dissotterrando un mostro che Tripp impara a conoscere e a nascondere. Questa incredibile amicizia porterà il ragazzo a trovare la sua strada, in una moderna e travolgente avventura.

sabato
28 ottobre
ore 15.30


CATTIVISSIMO ME 3
di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon – Usa, 2017, (animazione), 1h36.
Età consigliata: dai 6 anni
Gru conduce ormai una tranquilla esistenza con Lucy, le loro adorabili bambine Margo, Edith e Agnes e i fedelissimi Minions. Ma quando nelle vita dell'ex supercattivo compare Dru, un fratello gemello di cui non ha mai saputo nulla, Gru decide di riprovare l'ebbrezza di compiere atti criminali. Nel frattempo, il mondo viene minacciato da Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio anni Ottanta la cui fama è ormai tramontata, ma che continua a essere ossessionato dal suo personaggio di successo ed ora è ossessionato dalla vendetta su tutta Hollywood.

sabato
4 novembre
ore 15.30


LA PRINCIPESSA E L'AQUILA
di Otto Bell – Gran Bretagna, 2017, 1h27.
Età consigliata: dagli 11 anni
Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan. Sulle montagne della Mongolia, l'addestramento dell'aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.


sabato
11 novembre
ore 15.30


I PUFFI - VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
di Kelly Asbury – Usa, 2017, (animazione), 1h29.
Età consigliata: dai 5 anni
Tra mappe misteriose e creature magiche, Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto si imbarcano in un'emozionante e avvincente viaggio, ricco di azione e pericoli, per attraversare la Foresta Proibita alla ricerca del misterioso Villaggio Perduto. Riusciranno a trovarlo prima del perfido Gargamella e a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi?

sabato
18 novembre
ore 15.30


CARS 3
di Brian Fee – Usa, 2017, (animazione), 1h49.
Età consigliata: dai 7 anni
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

sabato
25 novembre
ore 15.30


NOCEDICOCCO - IL PICCOLO DRAGO
di Nina West – Germania, 2017, (animazione), 1h23.
Età consigliata: dai 5 anni
Il piccolo drago Nocedicocco è incaricato di fare la guardia all'"erba del fuoco" che ha reso potenti i draghi sputafuoco del suo clan. Tuttavia, quando un vitellino viene attaccato da altri draghi che vogliono mangiarlo, Coconout corre a salvarlo perdendo di vista l'erba e finendo per scatenare un incendio...


sabato
2 dicembre
ore 15.30


DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA
di David Bowers – Usa, 2017, 1h31.
Età consigliata: dagli 11 anni
Pronto a trascorrere una lunga e piacevole estate, Greg non vede l'ora di poter fare quel che più gli piace, ma la madre Susan, per favorire una maggiore unione familiare, da cui è escluso qualunque gadget elettronico, organizza un viaggio in auto per tutta la famiglia, alla volta della casa della bisnonna che sta per festeggiare il 90mo compleanno. Sulle prime Greg non vuole saperne del viaggio, ma poi si rende conto che potrebbe invece aiutarlo a raggiungere l'Expo di Videogiochi, dove potrà incontrare il formidabile YouTuber Mac Digby. Il padre Frank è oberato dal lavoro e non sa se il viaggio sia una buona idea. Rodrick, fratello di Greg e da sempre suo principale aguzzino, pensa solo al gruppo musicale di cui fa parte e a come spillare soldi ai genitori per riparare il suo furgoncino. Nonostante tutti, ad eccezione del piccolo Manny, boccino l'idea, Susan riesce a convincere la famiglia a preparare i bagagli, agganciare al loro minivan la vecchia barca di Frank e partire per il lungo viaggio.

sabato
9 dicembre
ore 15.30


EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI
di Tony Leondis – Usa, 2017, (animazione), 1h30.
Età consigliata: dai 6 anni
Nascosta tra le app troviamo Messaggiopoli, una vivace città dove vivono tutte le nostre emoji preferite in attesa di essere scelte da Alex, proprietario del telefono. In questo mondo ogni emoji ha una sola espressione facciale tranne Gene, un'esuberante emoji che, nato senza filtri, riesce a fare più espressioni. Deciso a diventare "normale" come tutte le altre emoji, Gene chiede aiuto al suo migliore amico Gimme 5 e alla famosa hacker Rebel. Tutti insieme si imbarcano in un'epica "app-ventura" all'interno del telefono, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire definitivamente cancellati.

sabato
16 dicembre
ore 15.30


IL PICCOLO VAMPIRO
di Richard Claus, Karsten Kiilerich – Germania, 2017, (animazione), 1h30.
Età consigliata: dai 7 anni
Rudolph è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno, il piccolo si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l'umano Tom, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tom aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.


sabato
23 dicembre
ore 15.30


MAZINGA Z
di Junji Shimizu – Giappone, 2017, (animazione), 1h30.
Età consigliata: dai 9 anni
Una nuova avvincente avventura di Kôji Kabuto e del super robot Mazinga Z, sullo sfondo un pianeta Terra minacciato dal Dottor Inferno.

da martedi’ 26 dicembre a sabato 6 gennaio


UN CINEMA PER AMICO – SPECIALE NATALE
film a scelta tra quelli usciti nel periodo natalizio .Per il calendario e gli orari consulta il sito www.cinemarondinella.it

sabato
13 gennaio
ore 15.30


CAPITAN MUTANDA
di David Soren – Usa, 2017, (animazione), 1h29.
Età consigliata: dai 6 anni
Le avventure di George Beard e Harold Hutchins, due giovani amici dalla fervida immaginazione, che trascorrono ore nella loro casa sull'albero impegnati nella creazione del fumetto che ha per protagonista il supereroe Capitan Mutanda. Quando il preside della scuola minaccia di dividerli in classi separate, George e Harold lo ipnotizzano accidentalmente trasformandolo proprio nella loro creatura: Capitan Mutanda...


sabato
20 gennaio
ore 15.30


NUT JOB 2
di Cal Brunker – Usa, 2017, (animazione), 1h35.
Età consigliata: dai 6 anni
Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali e Spocchia troverà anche l'amore con la scoiattolina Andie.

sabato
27 gennaio
ore 15.30


PADDINGTON 2
di Paul King – Gran Bretagna, 2017, 1h30.
Età consigliata: dai 9 anni
Paddington vive felicemente con la famiglia Brown a Windsor Gardens, ed è diventato un membro popolare della comunità. Impegnato nella ricerca del regalo perfetto per il centesimo compleanno dell'amata zia Lucy, Paddington scova un raro libro pop-up nel negozio di antiquariato del signor Gruber e per raggiungere la somma di denaro utile all'acquisto si imbarca in una serie di lavori disparati. Il libro, però, viene rubato così l'orsetto e i Brown decidono di fare delle indagini per smascherare il ladro.


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale scrivi a:
info@cinemarondinella.it