CINEMA RONDINELLA

RICHIEDILA

SOCIAL NETWORK

NOI SIAMO QUI

IL CALENDARIO







 



Biglietto unico: 4,00 euro (intero)
Al termine della proiezione il CGS Rondinella
sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!



sabato
10 novembre
ore 15.30


TEEN TITANS GO! IL FILM
Aaron Horvath, Peter Rida Michail – Usa, 2018, (animazione), 1h32.
Età consigliata: dai 6 anni
Robin è molto contrariato. Tutti i supereroi, anche quelli più insignificanti, possono godere della fama grazie ai tanti film di cui sono protagonisti. Tutti tranne lui, che tra l'altro è stato scavalcato persino dal maggiordomo Alfred che si è guadagnato la nomea di migliore amico di Batman, suo inseparabile compagno e nuovo eroe. Robin è deciso quindi ad entrare nell'universo dei cinecomic DC proprio come successo a Wonder Woman, Superman o Lanterna verde. Il problema però è che nessuno considera i Teen Titans dei veri eroi non avendo mai sconfitto un super cattivo e non avendo mai salvato il mondo. Una mancanza alla quale Robin, Bibi (ovvero The Beast), Stella Rubia, Corvina e Cyborg sono intenzionati a porre rimedio. Riusciranno a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l'attenzione di una grande regista di Hollywood per diventare protagonisti di un film tutto loro?

sabato
17 novembre
ore 15.30


DORAEMON: LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE
di Atsushi Takahashi – Giappone, 2017, (animazione), 1h41.
Età consigliata: dai 6 anni
100.000 anni fa. Nel cuore dell'Antartide una ragazzina, fuggendo da un gigante con i tentacoli, perde un anello d'oro che sembra essere, per lei, molto importante. Oggi. È estate: Doraemon e Nobita non trovano pace all'arsura e decidono, attraverso la dokodemo-porta che il gatto tiene, insieme ad altri oggetti magici, nel suo marsupio, di fare un giro su un iceberg a sud dell'Oceano Pacifico alla ricerca di un po' di aria fresca. Nel giocare, Nobita trova un anello e, insieme a Doraemon e i suoi amici, intraprende un'avventura sui ghiacci alla ricerca del suo proprietario: i chiusky di Doraemon, li aiuteranno a scoprire il valore del gioiello e aiutare Kara, la ragazza che l'ha perso, a salvare il suo pianeta.

sabato
24 novembre
ore 15.30


GLI INCREDIBILI 2
di Brad Bird – Usa, 2018, (animazione), 1h58.
Età consigliata: dai 7 anni
Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.


sabato
1 dicembre
ore 15.30


SMALLFOOT - IL MIO AMICO DELLE NEVI
di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig – Usa, 2018, (animazione), 1h49.
Età consigliata: dai 7 anni
Smallfoot fa tremare i cuccioli nelle serate in cui la famiglia si raduna intorno al fuoco. Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo è deciso a dimostrare l'esistenza del fantomatico uomo: un terrificante essere umano dai denti perfettamente bianchi, l'alito profumato di menta, senza zanne né pelliccia, e con dei piedi mostruosamente piccoli. L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della tribù, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la comunità di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di là del loro villaggio innevato. Sarà un'improbabile amicizia a portare la pace tra i due mondi apparentemente inconciliabili.

sabato
15 dicembre
ore 15.30


PICCOLI BRIVIDI 2: I FANTASMI DI HALLOWEN
di Ari Sandel – Usa, 2018.
Età consigliata: dai 10 anni
Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato.

sabato
22 dicembre
ore 15.30


ZANNA BIANCA
di Alexandre Espigares – Francia, 2018, (animazione), 1h20.
Età consigliata: dagli 8 anni
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.


sabato
5 gennaio
ore 15.30


LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI
di Lasse Hallström, Joe Johnston – Usa, 2018.
Età consigliata: dagli 8 anni
Tutto ciò che vuole Clara è una chiave capace di aprire una scatola che contiene un dono speciale lasciatole dalla madre defunta. Un filo d'oro, che riceve durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer, la conduce all'ambita chiave e a un mondo magico e parallelo alla sua realtà. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono a tre reami: la terra dei fiocchi di neve, quella dei fiori e infine quella dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l'infausto Quarto Regno a cui fa capo la tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e riportare l'armonia nel mondo.

sabato
12 gennaio
ore 15.30


ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD
di David Yates – Usa, 2018.
Età consigliata: dagli 11 anni
Se il capitolo si era concluso con la cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald da parte del Macusa, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, con l'aiuto di Newt Scamander, il sequel ricomincia dalla fuga di Grindelwald, evaso di prigione con l'intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane. Ma la maggior parte dei suoi sostenitori ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. A sventare i piani di Grindelwald è il professor Albus Silente, l'unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell'aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander, e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente.


sabato
19 gennaio
ore 15.30


RALPH SPACCA INTERNET: RALPH SPACCATUTTO 2
di Phil Johnston, Rich Moore – Usa, 2018, (animazione).
Età consigliata: dai 7 anni
Che cosa succede se in una vecchia e analogica sala giochi piomba il wifi? Ralph spaccatutto 2 ci farà avventurare nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, il grande e grosso Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco della compagna, Vanellope von Schweetz. I due finiscono così in un viaggio fuori dalla loro portata in un mondo digitale in cui i cittadini di internet li aiuteranno a navigare in rete. Lungo il cammino Ralph e Vanellope conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, avanzando a fatica nello spazio dati di internet. È difficile orientarsi tra brand fasulli come Amazing, Gügl o Jiffy, insistenti pubblicità pop-up, dipinti di gattini tristi che ti leggono "nel profondo dell'anima" e giochi virali dalle imprevedibili conseguenze. Vanellope inoltre capirà sulla propria pelle cosa vuol dire essere una principessa Disney nella società digitale di oggi.

sabato
26 gennaio
ore 15.30


IL GRINCH
di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan – Usa, 2018, (animazione).
Età consigliata: dai 7 anni
Il Grinch rovinerà anche il prossimo Natale? Torna la creatura verde conosciuta per il suo cinismo che, però, questa volta si lascia influenzare dallo spirito festivo di una giovane ragazza. Il Grinch vive in una grotta insieme al suo cane Max, e va al vicino villaggio solo per procurarsi cibo. Ogni anno, a Natale, i cittadini interrompono la tranquillità del Grinch celebrando la festa con uno smodato entusiasmo, scatenando l'ira dello sgradevole vicino di casa. Quando però gli abitanti del villaggio decidono di organizzare una festa del Natale tre volte più grande del solito, il Grinch pensa che c'è solo un modo per ritrovare la sua pace e tranquillità: rubare il Natale..


La rassegna prosegue fino a sabato 25 maggio 2019.
Il programma della seconda parte verrà comunicato attraverso la pubblicazione di un altro pieghevole e su www.cinemarondinella.it


Al termine della proiezione il CGS Rondinella sarà lieto di offrire la merenda ai suoi piccoli ospiti!


CINEMA RONDINELLA
Viale Matteotti 425 - Sesto San Giovanni (MI)
tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09
Per ricevere la newsletter settimanale CLICCA QUI
PRIVACY POLICY